Milpres, azienda di pressofusione alluminio: la storia
Milpres srl, fonderia specializzata nella pressofusione di leghe di alluminio, con sede a Venegono, in provincia di Varese, nasce all’inizio degli anni ’60 come semplice attività artigiana.
Ben presto, grazie al continuo lavoro di ricerca ed innovazione dello staff tecnico e direttivo, l’azienda si trasforma in una competitiva realtà internazionale nel campo della pressofusione in leghe leggere di alluminio.
L’azienda è in possesso delle certificazione ISO 9001 e ISO 14001 che attestano i requisiti di qualità e il sistema di gestione ambientale.
Pezzi fusi e pressofusione di alluminio nel settore industriale
La fonderia Milpres è specializzata nella progettazione e costruzione di stampi, particolari pressofusi, finiture meccaniche speciali e controllo qualità.
L'esperienza e la competenza del team garantiscono la realizzazione di qualsiasi tipo di parti pressofuse secondo i più alti standard Standard di qualità industriale.
La pressofusione dell'alluminio è un processo innovativo che consente la produzione di fusioni di estrema precisione e qualità per tutti i settori industriali.
La fonderia Milpres lavora con fornitori nazionali e leader internazionali nei settori dell'arredamento e automobilistico, elettronica e illuminazione, metallo, tessile e hobby insieme.
Fonderia certificata nel settore della pressofusione di leghe leggere
Il sito produttivo della Fonderia Milpres è dotato di tecnologia all’avanguardia, si sviluppa su una superficie di 10.000 mq, con il reparto di fonderia, in cui sono presenti quattro isole di pressofusione per la lavorazione di leghe leggere, i reparti finitura, controllo e magazzino.
Moderne attrezzature elettroniche di verifica e di massima precisione, sono utilizzate ogni giorno da personale altamente qualificato.
Da oltre dieci anni Milpres, attua le linee direttive CEE, per il sistema integrato di gestione dell’ambiente, monitorando il miglioramento continuo in termini di impatto ambientale per: emissioni in atmosfera, rumore, smaltimento rifiuti e riciclo interno dell’acqua di lavorazione tramite torre di raffreddamento.